Trento: dove la vita funziona
Nel cuore della Val d’Adige, Trento è una città che unisce efficienza, paesaggi straordinari e qualità della vita. Da anni è ai vertici delle classifiche italiane per benessere, sportività, servizi pubblici e ambiente. Qui si vive in modo attivo, dinamico, con accesso a un sistema di trasporti efficiente, scuole d’eccellenza, spazi verdi e proposte culturali sempre vive.
Che tu voglia crescere professionalmente, costruire una famiglia o semplicemente trovare un nuovo equilibrio, Trento è un posto dove tutto sembra più facile. E dove si vive davvero bene.
Innovazione e imprese, al centro del Trentino
Trento è la capitale economica e tecnologica del Trentino. Ospita alcune tra le realtà più avanzate d’Italia nei settori della ricerca, della formazione e dell’impresa. Qui hanno sede l’Università di Trento e la Fondazione Bruno Kessler, costantemente ai vertici dei ranking nazionali, e tanti altri centri di eccellenza che spaziano dalle neuroscienze all’intelligenza artificiale.
Un esempio? Il Centro di Protonterapia di Trento, struttura all’avanguardia in Europa per la cura oncologica dotato anche di una innovativa camera con fascio di protoni fisso riservata ad uso sperimentale e di ricerca.
Accanto al sapere, c’è il fare: a Trento si contano migliaia di imprese attive, in settori che vanno dall’artigianato ai servizi avanzati. Il Business Innovation Centre (BIC) cittadino e la presenza di spazi per coworking, startup e accelerazione fanno di questa città un luogo dove è possibile lanciare un’idea e vederla crescere – con il supporto di una rete solida, collaborativa, orientata al futuro.