FONDAZIONE EDMUND MACH di San Michele all'Adige, cerca 1 ADDETTO SICUREZZA LAVORO E AMBIENTE con contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. La Fondazione Edmund Mach è una scuola agraria tecnica e professionale, un centro di trasferimento tecnologico che svolge attività di servizio e di consulenza sul territorio ed è un centro di ricerca internazionale. Ha un’azienda agricola sperimentale con appezzamenti ubicati in varie località del territorio provinciale, che amplia le possibilità di ricerca, sperimentazione e didattica.
Descrizione della posizione:
La Fondazione Edmund Mach sta cercando: N. 1 posizione con contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno di Addetto specialista di terzo livello con competenza in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente (379_DG_HSE) -scadenza per le candidature il 5 settembre 2025. La figura ricercata opererà presso la Direzione generale – Unità Salute, Sicurezza e Ambiente, sotto il coordinamento del Responsabile dell’Unità Salute, Sicurezza e Ambiente e si occuperà di garantire gli adempimenti previsti in capo al Datore di Lavoro e al Delegato del Datore di Lavoro in materia di salute, sicurezza e ambiente, tra i quali a titoli esemplificativo: organizzazione delle prove di evacuazione e relativa verbalizzazione, informazione e formazione dei lavoratori (anche in lingua inglese), implementazione e archiviazione della documentazione del Sistema di Gestione, elaborazione di specifiche procedure operative in materia di sicurezza e/o ambiente, supporto nella gestione delle verifiche di tipo ambientale, supporto nella gestione delle verifiche antincendio, sopralluoghi presso le strutture.
Requisiti:
- Diploma di laurea almeno triennale in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o Ingegneria;
- Per i soli laureati in Ingegneria, possesso della formazione abilitante al ruolo di RSPP;
- Esperienza lavorativa di almeno 36 mesi nell’ambito salute e sicurezza sul lavoro e ambiente;
- Possesso dei requisiti di formatore in materia di salute e sicurezza (D.I. 6 marzo 2013);
- Patente di guida di tipo B;
- Conoscenza della lingua italiana (livello minimo C1) e della lingua inglese (livello minimo B1), accertata in sede di colloquio.
Si offre:
- CCPL Personale Fondazioni di Ricerca, inquadramento di Addetto specialista di terzo livello, compenso attuale lordo annuo incluse 13° e 14° mensilità di Euro 34.856,79.
- Azienda certificata Family Audit, con flessibilità oraria e politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie;
- Mensa istituzionale presso la sede di San Michele all’Adige, oltre alla tessera servizio pasto alternativo in strutture convenzionate con un valore di Euro 7,00/pasto;
Come candidarsi:
Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 (farà fede la data e ora di ricezione nell’account di posta elettronica della Fondazione) del giorno 5 settembre. La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere inviata in formato elettronico alla casella di posta elettronica (NO PEC) curricula@fmach.it, indicando in oggetto al messaggio il codice della selezione (397_DG_HSE – indeterminato sicurezza) e deve contenere:
- Domanda di partecipazione (Allegato A), disponibile assieme a maggiori informazioni sulla posizione lavorativa al seguente link: https://fmach.it/Lavora-con-noi/Selezioni/N.-1-posizione-con-contratto-a- tempo-indeterminato-e-a-tempo-pieno-di-Addetto-specialista-di-terzo-livello-con-competenza-in- materia-di-sicurezza-sul-lavoro-e-ambiente-379_DG_HSE
- Curriculum vitae
- Documento di identità in corso di validità.
Sede di lavoro: San Michele all’Adige (TN)