Y S.p.A., start up innovativa trentina, attiva nello sviluppo di componenti tecnologici per i settori farmaceutico, agroalimentare e bio teclogico, cerca un ingegnere chimico da inserire nel proprio ufficio tecnico.
Cosa ti aspetta
Se desideri trasformare le competenze acquisite all’università in esperienza concreta, questa posizione è un’ottima opportunità. Entrerai in una realtà giovane e in crescita che opera all’incrocio tra biotecnologie, agrifood e tecnologie di processo. A Rovereto, negli spazi di Progetto Manifattura, lavorerai a fianco di professionisti nei settori della ricerca e sviluppo, dell'ingegneria di processo e della progettazione meccanica. È un ambiente dinamico e collaborativo, dove potrai apprendere ogni giorno, confrontarti con progetti reali e sviluppare da subito competenze tecniche solide e spendibili.Posizione
La persona selezionata sarà inserita nell’ufficio tecnico e collaborerà con ingegneri e specialisti di processo nella definizione e progettazione di impianti industriali. Le attività includono modellazione e disegno tecnico, analisi funzionale dei requisiti, studio delle soluzioni meccaniche e di processo, redazione della documentazione tecnica e supporto alle fasi di sviluppo dei componenti. Il lavoro si svolgerà in un contesto innovativo e orientato alla ricerca, con un focus sulla creazione di prodotti tecnologici di nuova generazione.
Requisiti
Le qualifiche indicate costituiscono requisiti fondamentali per partecipare alla selezione:
- Laurea in Ingegneria Chimica o Biotecnologia;
- Interesse per la progettazione di processo e la meccanica degli impianti;
- Attitudine al lavoro in team;
- Spiccate capacità di problem solving;
- Conoscenza della lingua (scritta e parlata);
- Conoscenza almeno base di software di disegno come AutoCD e/o SolidWorks.